Juve:Douglas Costa confermato per 40 mln

Regolare Commento Stampare

Diventa ufficialmente bianconero al 100% Douglas Costa, dopo la prima, travolgente stagione in prestito dal Bayern Monaco alla Juventus: il club bianconero ha infatti annunciato di aver esercitato il diritto di opzione per il riscatto del brasiliano, a 40 milioni di euro più bonus.

"Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore - prosegue il comunicato -potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione". Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.

"Un giocatore, semplicemente, straordinario".

Brasile: Douglas Costa, ma che fai? Alcuni dati a conferma di questo: Douglas è stato il giocatore che ha messo a segno più dribbling di tutti in campionato, 106, e fra i giocatori con almeno 100 dribbling tentati, è quello con la più alta percentuale di riuscita (68%). Dati alla mano, Costa è anche il secondo assistman della Serie A (12). Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia rappresentano il bottino del calciatore verdeoro, pronto a giocare il Mondiale con la sua Nazionale in terra russa.

"Ci sono i numeri, e poi c'è quello che i numeri spiegano solo in parte - c'è scritto nel sito della Juve -: i suoi scatti brucianti, i suoi doppi passi, la sua capacità di stoppare la palla e partire saltando l'avversario. Douglas è bianconero... più bianconero che mai!"