Remake Suspiria, on line un primo video del nuovo film di Guadagnino

Regolare Commento Stampare

In data odierna è stato pubblicato il primo teaser trailer che ci permette di dare un'occhiata a quello che potremmo aspettarci. Guadagnino ha deciso di omaggiare il maestro dell'horror italiano Dario Argento girando il remake del suo capolavoro "Suspiria", ovvero il primo capitolo della Trilogia delle tre madri del regista di Profondo Rosso. In attesa di assistere all'anteprima del film al Festival del cinema di Venezia, Amazon Studios ha finalmente rilasciato le prime immagini del film. Questo omaggio al film del 1977 segue appunto la vita della ballerina interpretata da Dakota Johnson. Ben presto, però, si rende conto che quel luogo è molto sinistro, accadono fatti misteriosi e inspiegabili, e quell'accademia (colpita da una serie di omicidi sospetti) nasconde un segreto, tutto da scoprire.

Suspiria, remake Luca Guadagnino: video trailer. In questo trailer la tensione sale sempre di più, dalla sala di danza fino a diversi strani eventi, dagli omicidi, alle visioni oniriche fino ad un accenno al sovrannaturale.

Assumendo i tratti della libera interpretazione del già citato antesignano argentiano, Suspiria è poi arricchito da un cast di assoluta eccellenza, a cominciare dalla protagonista Dakota Johnson - volto malizioso della saga delle 50 sfumature - sino all'algida Tilda Swinton - ormai epigone feticcia del candidato all'Oscar -, passando per Chloe Grace-Moretz, Mia Goth, Sylvie Testud e Angela Winkler, senza tralasciare Jessica Harper, la Susy Benner "originale", oggi destinataria di un piccolo cameo.