Non più solo satellite: Sky punta anche su fibra e digitale terrestre

Regolare Commento Stampare

Si potrà quindi scegliere di abbonarsi a Sky in modo semplice sul digitale terrestre, in modo immediato e innovativo attraverso la fibra, e nel modo più completo e coinvolgente possibile con Sky Q, la soluzione che integra tutte le diverse tipologie di ricezione - satellite, fibra e digitale terrestre - e che crea un ambiente di visione unico intorno alle persone. Oltre a una selezione dei grandi eventi live di Sky Sport, tra cui il calcio con la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League, ma anche con Formula 1® e MotoGP™ per i motori, il basket NBA e il tennis con gli ATP Masters 1000 e il torneo di Wimbledon. La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium.

L'offerta si chiama proprio "Sky sul digitale terrestre", e per realizzarla Sky ha affittato delle frequenze gestite da Mediaset. "Sky così va oltre ogni piattaforma, ribadendo la sua neutralità tecnologica nella distribuzione dei contenuti e confermando la sua natura di media company che, collaborando con chi offre capacità trasmissiva, si focalizza sul ruolo di editore e aggregatore di contenuti".

L'Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha commentato: "Stiamo vivendo un periodo straordinario per il settore televisivo".

Oggi siamo veramente felici di poter dare a chi ama la TV una totale libertà di scelta.

Sky lancia l'offerta fibra per chi non vuole la parabola.

Se sul digitale terrestre i canali Sky saranno pochi, i canali inclusi sottoscrivendo un abbonamento a Sky tramite fibra sono gli stessi inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite ad esclusione dei canali Premium Cinema e Premium Series e dei canali opzionali. Compresi quindi alta definizione, funzionalità come Restart e On Demand, servizi mobile Sky Go, Sky Go Plus e Sky Kids e i canali dei pacchetti preferiti (esclusi, al momento, i canali Premium).

A chi è dedicato Sky via fibra?