Amazon Prime Music: 40 ore al mese di musica gratis

Regolare Commento Stampare

Prime Music, come prevedibile, è incluso nell'abbonamento Prime del nostro paese, che di recente si è anche arricchito con l'arrivo di Prime Reading. Se, chiaramente, si vorrà ascoltare maggiormente la musica anche oltre le 40 ore o si vorrà scegliere autori diversi ricordiamo che Amazon mantiene attivo il suo servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited che con il costo aggiuntivo di 9.99€ al mese potrà permettere di ascoltare oltre 50 milioni di brani in modo illimitato ossia senza una barriera temporale.

Con il lancio di Prime Music, che si aggiunge al servizio di streaming in abbonamento Amazon Music Unlimited, lanciato nel 2017, Amazon Music amplia la propria offerta rendendo disponibile una gamma completa di servizi di streaming musicale in grado di soddisfare i gusti di tutti i clienti. "Prime Music offre la migliore musica di artisti Italiani e internazionali come Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri".

Prime Music è l'ultima novità di Amazon per tutti i clienti abbonati a Prime. Canzoni e album possono essere scelti singolarmente e ascoltati più volte.

La fruizione può avvenire tramite PC, Mac, dispositivi Android e Apple, Web, tablet Fire, Fire TV, Fire TV Stick, altoparlanti Sonos e Denon Heos, nonché automobili con BMW Apps e Mini connected. Prime Music offre la riproduzione on-demand e senza pubblicità, con la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri.

Musica senza costi aggiuntivi: oltre 2 milioni di canzoni, inclusi nell'abbonamento Amazon Prime. Il servizio include anche playlist e radio selezionate ed è compatibile con l'ascolto offline, scaricando sul proprio dispositivo i brani che ci piacciono di più e utilizzando il servizio anche senza connessione ad Internet. Interessante scoprire come in queste 40 ore non siano compresi gli ascolti dei brani acquistati, importati o da AutoRip. È inoltre possibile organizzare la propria musica con i contenuti di Prime Music nella libreria musicale.