Lucio Allocca, infarto per Otello di Un posto al Sole: operato d’urgenza

Regolare Commento Stampare

Paura per Lucio Allocca, l'attore napoletano molto apprezzato per il ruolo di Otello nella soap opera "Un posto la Sole", colto da un infarto nella notte tra sabato e domenica.

L'ambulanza del 118 ha prelevato l'attore nella sua residenza al Vomero attivando la rete Ima, il protocollo per l'emergenza cuore che prevede un elettrocardiogramma, collegato al server centrale che invia il tracciato al reparto competente per fare la diagnosi e guadagnare tempo prezioso. Al momento il popolare attore è giudicato fuori pericolo.

Ci sono delle somiglianze con il personaggio di Otello, anch'esso colpito da un infarto nelle precedenti puntate della soap opera: Lucio Allocca è un artista poliedrico ed anche al cinema ha avuto ruoli di un certo rilievo come ha dimostrato nella pellicola cinematografica Così Parlò Bellavista diretta dal regista napoletano Luciano De Crescenzo. Il tracciato, refertato dalla Federico II, ha diagnosticato un infarto miocardico in atto. Allocca è uscito dalla sala operatoria alle 7.30 di questa mattina, è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. Tantissimo spavento per uno dei protagonisti di "Un posto al sole", ma per fortuna il tutto sembra essersi risolto in maniera positiva.