Antonella Clerici saluta "La prova del cuoco"

Regolare Commento Stampare

"Voglio emozionarmi ancora", ha detto Antonellina che presto partirà con la nuova edizione di Portobello e da settembre sarà sostituita da Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco. 18 anni insieme con tanti amici ad affiancarla, ma soprattutto due: "18 anni fa ho iniziato con Anna Moroni e Beppe Bigazzi, non è qui, è un po' arrabbiato con noi".

Conclusa la gara finale in cucina (vinta dalla squadra rossa del pomodoro) Antonella, al centro dello studio, inondata da coriandoli svolazzanti, ha detto: "Siamo arrivati proprio alla fine fine fine fine" e ha aggiunto: "Si spengono le luci, ma si riaccenderanno prestissimo".

Una lunga storia d'amore, quella che ha unito per 18 anni Antonella Clerici alla "Prova del cuoco" e lei e il suo programma culinario al pubblico a casa.

Antonella Clerici ha quindi deciso di lasciare La prova del cuoco per non avere più un impegno quotidiano così pressante. Questo programma ha rotto gli schemi ed ha portato la cucina in televisione. "Vi ho sempre raccontato tutto, senza segreti e senza filtri".

"Secondo me bisogna andar via un attimo prima che diventi una routine, perché noi artisti abbiamo il dovere di essere sempre al top, di darvi sempre il meglio di noi". Non dovete aver paura del cambiamento, perché è vita. "E' stato molto difficile, ma è stata una mia scelta perché penso che la vita debba andare avanti!".

Aveva pianto ad inizio settimana spiegando agli spettatori che sarebbe stata l'ultima alla conduzione de La Prova del Cuoco.

"La Prova del Cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio - ha ricordato, cercando di sdrammatizzare -". "Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata, quando gli invitati stanno ballando: questo è un programma vivo e ancora tanto da dare". Aldo Grasso, critico televisivo del Corriere), o se preferite "una che fa fuoco e fiamme muovendo tutta la scacchiera della programmazione per non avere concorrenti" (di nuovo e sempre cit. Poi ci sono degli incontri importanti, io ho incontrato quest'uomo, per il quale sento di voler cambiare tutto.

Un giorno triste per Antonella Clerici che si è emozionata in diretta nel congedarsi dai suoi telespettatori. Simona Ventura, sui suoi canali social, ha scritto: "Oggi alla #provadelcuoco mi sono commossa".

"18 anni.si diventa maggiorenni e quando i figli diventano maggiorenni bisogna lasciarli andare".