Maleficent 2, Elle Fanning annuncia con foto l'inizio delle riprese

Regolare Commento Stampare

Maleficent 2, Angelina Jolie ed Elle Fanning sul set del sequel della pellicola di successo, i primi scatti social e il piccolo spoiler fanno impazzire i fan. La stessa Disney ha dato la notizia dell'inizo delle riprese con Angelina Jolie e con Elle Fanning, che vestirà i panni della principessa Aurora. Maleficent 2, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Sono stati confermati nel cast di Maleficent 2 Robert Lindsay, che abbiamo visto al cinema in Wimbledon e Grace di Monaco, e Chiwetel Ejiofor (Maria Maddalena, Doctor Strange). La Fenning, che nel live-action interpreta la Principessa Aurora, ha pubblicato sul suo Instagram due foto dal dietro le quinte, che la ritraggono con la bellissima Angelina Jolie.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di "Maleficent 2" presso i Pinewood Studios e in differenti location del Regno Unito. Infine, tra le new entry c'è anche Harris Dickinson (Darkest Minds, Trust), che prenderà il posto di Brenton Twaithes per un recast del principe Filippo.

Nel ruolo delle due protagoniste sono state confermate rispettivamente Angelina Jolie ed Elle Fanning. Sembra che il make up di Malefica, oltre che al personaggio del film d'animazione La Bella addormentata nel bosco, sia stato ispirato a Lady Gaga. Tra gli attori del primo film, torneranno anche Imelda Staunton, Juno Temple, Sam Riley e Lesley Manville.

Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales) dirigerà il film basato su una sceneggiatura di Jez Butterworth (Edge of Tomorrow) e Linda Woolverton (The Lion King). Il film non ha ancora una data d'uscita.