X Factor: ecco chi sono i giudici della nuova edizione

Regolare Commento Stampare

Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel Agnelli si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l'eccellente lavoro fatto in questi due anni. Confermatissimo alla conduzione Alessandro Cattelan.

A tre volti ben noti al pubblico del talent di Sky, Fedez, la Maionchi e Agnelli, si aggiunge quindi un'inedita giudice che lo stesso Direttore produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann, è stato lieto di annunciare: "siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor" ha dichiarato Hartmann "siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo". Al timone dello show ritroviamo invece ancora una volta Alessandro Cattelan, mentre il direttore creativo non sarà più Luca Tommassini - attualmente impegnato con Amici 17 - ma Simone Ferrari. Asia si appresta così ad affrontare una nuova sfida, nella sua pluridecennale e multiforme carriera ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla tv, e alla musica, con una visione unica, spaziando nel mondo industrial ed elettropop. Hartmann ha già messo le mani avanti per chi criticherà la scelta dell'attrice: "Pochi sanno che Asia Argento ha vinto un disco di platino in Francia".

Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici la scorsa stagione, lanciando subito alla vittoria finale il tenore pop Lorenzo Licitra.

A lui il difficile compito di realizzare i sogni e le richieste dei concorrenti e dei giudici per questa nuova edizione di X Factor.