Iliad | 30GB minuti e sms illimitati a 5,99€ per sempre | offerta

Regolare Commento Stampare

Il pagamentio avviene una volta al mese, non ogni 28 giorni, e per i cittadini europei che viaggiano nel continente ci sono minuti, sms illimitati e 32 GB al mese.

"Le offerte a tariffa fissa sono trappole piene di servizi non richiesti e costi in più, gli utenti sono stufi della poca chiarezza" queste le parole di Benedetto Levi, giovane (29 anni) amministratore delegato di Iliad Italia.

Con un comunicato stampa diffuso oggi pomeriggio, Fastweb è il primo operatore ad accogliere l'arrivo di Iliad, e lo fa sottolineando con piacere l'arrivo di un nuovo giocatore che si allinea alla missione di Fastweb di "abolire i costi nascosti per portare più trasparenza sul mercato a beneficio dei consumatori". Rimane però l'odioso costo di attivazione, che non è affatto economico: 9,99 euro. Anche perché con molta probabilità saranno i primi ad essere contattati dagli operatori di Iliad che gli offriranno la stessa offerta a un prezzo maggiore.

Passando ai punti meno entusiasmanti dell'ingresso di Iliad nel mercato italiano, va detto che per una compagnia che punta alla trasparenza, la decisione di non rivelare a che tipo di tariffa e di condizioni andranno incontro gli sfortunati che non riusciranno ad entrare nel primo milione di contratti, non è proprio il massimo. Lo stesso varrà anche per gli SMS, che non includono alcun limite, nè di quantità che lunghezza, ovviamente verso l'Italia. Speriamo che Free chiarisca meglio questo punto. Nell'offerta sono incluse chiamate illimitate verso sessantacinque paesi internazionali.

"L'offerta iliad è accessibile sul sito www.iliad.it, sia da desktop che da mobile, in pochi clic. Risulta inoltre disponibile negli oltre 100 iliad Store e Corner, distribuiti su tutto il territorio nazionale, a Roma, Milano, Torino, Mestre, Catania ecc" spiega il sito della compagnia, che presenta anche i distributori automatici di Sim, una novità per l'Italia: La Simbox. Per diventare clienti Iliad è sufficiente registrarsi sul sito, in cui è necessario fornire i dati della propria Sim qualora si volesse mantenere numero telefonico e credito residuo.