Macron accoglie Spiderman del Mali: eroe, sarà cittadino francese

Regolare Commento Stampare

Non ho pensato. Volevo solo salvare il bambino. "Un coraggio che spesso continuano a manifestare qui".

Stenta a placarsi l'ondata di protesta di vasti settori della società francese contro le riforme portate avanti dal presidente Emmanuel Macron.

Secondo quanto riporta il sito di Le Figaro si sono registrate alcune tensioni tra i dimostranti e la polizia. Sul web è spuntato un video che mostra uno spettacolare salvataggio avvenuto in un palazzo della capitale francese.

Una scena da film a Parigi, dove un migrante ha letteralmente scalato un palazzo del 18mo arrondissement in pochi secondi, per salvare un bambino di 4 anni che penzolava dal balcone. Appena vista la scena, il ragazzo di colore si è arrampicato senza esitazione, a mani nude.

Prima un piano, poi un altro, quindi il terzo, fino ad arrivare al quarto: giunto al piano incriminato, si è issato sul balcone, mettendo in salvo il povero piccolo.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Mamoudou Gassama ha ricevuto una medaglia e un diploma che attesta la "riconoscenza della Repubblica francese" per il suo gesto.

Una storia che ha suscitato una grande emozione in tutta la Francia tanto che sui social era stato subito stato lanciato un appello per chiedere la regolarizzazione del giovane maliano.