Iliad, nuovo operatore telefonico: tariffe e offerte incredibili, mercato rivoluzionato

Regolare Commento Stampare

La presentazione si è soffermata sui tanti problemi che vive il settore della telecomunicazione come sul fatto che solo in un anno in Italia ci sono state 100 mila segnalazioni dei consumatori sul cattivo modus operadi degli operatori.

Iliad è ufficialmente entrata sul mercato italiano e lo ha fatto in grande stile con tariffe sbalorditive che sono state ufficialmente presentate dal nuovo Ceo, Benedetto Levi, nell'ambito di un evento che si è svolto oggi a Milano.

Il prezzo, svelato solo alla fine, è 5,99 euro al mese garantito per sempre; mentre il prezzo di attivazione e rilascio della Sim è di 9,99 euro.

In alternativa, il provider è presente sul territorio nazionale con alcuni negozi Iliad ufficiali che, come avviene con altri operatori, permettono di attivare le varie tariffe presenti in listino. L'offerta può essere attivata ovunque in Italia e si appoggia, per la copertura, a un accordo con Wind Tre, anche se Iliad sta lavorando a una sua rete. E ancora "Cosa vuole la gente?" L'offerta è disponibile per il primo milione di utenti.

Levi affronta un altro argomento: la particolarità tutta italiana della differenza di trattamento tra vecchi clienti e nuovi clienti, tutto a discapito dei primi ovviamente, colpiti nel tempo da rimodulazioni varie e costi di attivazione considerevoli per un cambio di offerta.

Iliad Italia è un operatore di telefonia mobile dotato di una propria rete di trasmissione dati. Non si tratta di un operatore virtuale, che utilizza la rete di un altro provider ( di TIM, Vodafone o Wind Tre).

Dopo aver conquistato il mercato francese con il marchio Free Mobile, Iliad arriva anche in Italia e le aspettative degli utenti sono altissime. Niel, però, è intenzionato a battere la concorrenza abbassando ulteriormente il costo delle tariffe e promettendo una politica trasparente nella gestione delle stesse, vero grosso tallone d'Achille dei principali operatori italiani. Fastweb a proposito ha già lanciato un offerta base mobile da 0,95 euro al mese.

Iliad sbarca in Italia con un'offerta "rivoluzionaria".