Mercato Roma, ultime notizie su Marcano del Porto

Regolare Commento Stampare

Un nome d'esperienza però arriva oggi da Sky Sport.

Il mercato sta entrando nel vivo e Ramon Monchi si prepara a sferrare il primo colpo in entrata. Il difensore arriverebbe a parametro zero, perché in scadenza di contratto a giugno.

Il difensore del Porto Ivan Marcano, 30 anni. Il calciatore avrebbe chiesto del tempo per riflettere e valutare tutte le offerte.

La scheda di Ivan Marcano
Mercato Roma, ultime notizie su Marcano del Porto

Nato nella scuola calcistica di El Sardinero, cittadina vicina a Santander che si affaccia sul canale della Manica, Marcano ha esordito in Liga nel 2007 con il Racing facendosi subito notare dal Villarreal, squadra in cui non è riuscito a ottenere la visibilità che si aspettava.

Nonostante abbia saltato solo quattro gare nella passata stagione, Marcano si è fatto apprezzare anche per la sua correttezza in campo: difensore ruvido da superare, ma molto corretto come evidenziato dalle pochissime ammonizioni ricevute. Le sensazioni per la chiusura della trattativa sembrano essere positive e a Trigoria sono ottimisti: rinforzare un reparto che può vantare già gente come Fazio e Manolas potrebbe permettere ai giallorossi di fare un ulteriore salto di qualità e gli garantirebbe di poter cambiare modulo con più facilità.