Perugia, il nuovo allenatore è Alessandro Nesta

Regolare Commento Stampare

Il Perugia è ottavo in classifica, sicuro di disputare i playoff contro quella che si classificherà quinta: al momento sarebbe il Venezia guidato da Filippo Inzaghi, ma non è da escludere che l'avversario della compagine umbra possa essere il Bari allenato da un altro ex campione del mondo, ossia Fabio Grosso.

Lo annuncia lo stesso Grifone sul proprio sito: "La Società AC Perugia Calcio comunica di aver affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Alessandro Nesta fino al 30 giugno 2018". L'ex difensore, ha già svolto il primo allenamento.

"Mister Alessandro Nesta - conclude la nota - si avvarrà della collaborazione del vice allenatore Lorenzo Rubinacci e del preparatore atletico Mirco Spedicato". Nesta non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.

Il nuovo tecnico del Grifo ha diretto il primo allenamento dopo un colloquio con la squadra. E' l'ipotesi di una permanenza in serie B. Scenario favorito - rispetto alla promozione che assomiglierebbe a un miracolo - per il quale, l'operazione Nesta, sarebbe scattata in modo da garantire il tempo necessario all'amalgama. Ha solo risposto "si, si" ai tifosi che lo attendevano. A Perugia, sognando la serie A.