Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller pensato per i giocatori con difficoltà motorie

Regolare Commento Stampare

Microsoft ha sempre avuto a cuore il videogiocatore e l'esperienza che può trarne da Xbox One. Per affrontare al meglio questa sfida, i team di Xbox hanno lavorato a stretto contatto con associazioni specializzate, oggetti di scena e persone con disabilità. Stando a quanto riportato anche su Xbox Wire, il controller di forma rettangolare prevede l'uso di due grossi pulsanti a forma di cerchio, completamente personalizzabili grazie all'applicazione che consentirà di assegnare e quindi eseguire eseguire le azioni dei controller "più classici".

I pulsanti, così come la croce digitale, possono essere personalizzati, mentre una porta USB-C, posta sul lato, e ben 19 porte jack da 3,5 offrono la possibilità di collegare una moltitudine di dispositivi diversi.

Le solite funzionalità wireless sono altrettanto operative e il controller può essere collegato e caricato con USB Type-C.

Il controller Xbox Adaptive sarà disponibile esclusivamente sullo store ufficiale Microsoft (per ora solo negli USA) al prezzo di 99,99$, maggiori dettagli verranno rilasciati al prossimo E3 (12-15 giugno). Ne sapremo un po 'di più in poche settimane in occasione dell'E3 Los Angeles.