Europei Under 17 2018 semifinali: data partita Italia e dove vederla Video

Regolare Commento Stampare

A siglare il traguardo nella nazione di Nunziata è arrivata la rete di Vergani trovata al 71': una grande soddisfazione per il giovane talento dell'Inter tra i miglior in campo in questa semifinale.

L'Olanda adesso affronterà i pari età dell'Inghilterra il 17 maggio alle ore 20 mentre l'altra semifinale si giocherà lo stesso giorno, alle ore 14, tra Italia e Belgio.

Nunziata schiera la squadra uscita vincente dall'incontro con Israele, salvo il rientrante Fagioli che l'aveva saltata per doppia ammonizione e riprende il suo ruolo naturale di trequartista davanti alla linea di centrocampo formata da Gyabuaa a destra, Leone playmaker e Greco a sinistra; in attacco confermati Riccardi e Vergani e riproposta la linea difensiva con Barazzetta, centrali Armini e Gozzi Iweru, Brogni laterale sinistro. A disposizione: Gelmi, Mattioli, Ponsi, Vaghi, Rovella, Semeraro, Colombo, Cortinovis.

BELGIO (4-3-3): Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra (33′ st Timassi), Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine (24′ st Doku), Yayi Mpie. Proprio Vergani è il nostro capocannoniere, avendo già segnato tre gol. In palio naturalmente c'è un posto in finale: l'attesa è grande, perché da quando sono nati gli Europei Under 17 una sola volta gli azzurrini sono arrivati in finale, persa nel 2013; d'altro canto il Belgio Under 17 non è mai arrivato all'ultimo atto dell'Europeo di categoria, dunque anche per loro l'impresa avrebbe un grande significato, che confermerebbe la grande crescita del calcio belga negli ultimi anni.

Ammoniti: Riccardi (I), Ackermann (S), Ricci S. (I), Olsson (S), Greco J. (I).