Europa League finale: probabili formazioni e consigli quote del 16 maggio

Regolare Commento Stampare

Sarà una finale di Europa League di alto livello quella che si disputerà mercoledì 16 maggio a Lione. Le due compagini, infatti, si sono affrontate nella fase a gironi dell'edizione 2008-2009 della Champions League: in Francia pareggio senza reti mentre in Spagna successo per 2-1 dell'Atletico grazie ai gol di Aguero e Raul Garcia. Uno è Diego Pablo Simeone detto 'El Cholo', ex calciatore di Inter e Lazio e ormai uno degli allenatori più quotati al mondo.

Probabili formazioni Marsiglia Atletico Madrid: diretta tv, orario, le notizie live. Si è visto contro l'Arsenal, quando ero in tribuna. La partita si gioca nello stadio dell'Olympique Lione: il Parc OL. Ma i bianco-azzurri francesi hanno avuto un cammino europeo davvero invidiabile, eliminando negli ultimi 3 turni Athletic Bilbao, Lipsia e Salisburgo.

Nella squadra ospite squalificato l'allenatore Simeone in seguito agli insulti rivolti all'arbitro Turpin nel corso della semifinale di andata disputata dai Colchoneros contro l'Arsenal lo scorso 26 aprile. Molto più elaborato il cammino dell'Atletico Madrid, favorito assoluto della vigilia. Secondi nella Liga Spagnola, gli uomini di Simeone stanno chiudendo il campionato anche davanti ai cugini del Real Madrid, dietro soltanto al Barcellona ammazza-campionato. Le fasce saranno presidiate da Correa e Koke, mentre Saul e Gabi agiranno in mediana per coprire le spalle alla coppia formata dai due fuoriclasse Griezmann e Diego Costa.

Mi ricorda un po' ciò che Ferguson ha fatto al Manchester United. Una sfida con Griezmann tutta da godere. Mercoledì 16 maggio 2018 l'Olympique Marsiglia scende in campo contro l'Atletico Madrid per la finale di Europa League. Rùudi Garcia dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-2-3-1: Pelè in porta, Sarr, Rami, Luiz Gustavo e Amavi in difesa, i due centrocampisti dovrebbero essere Lopez e Sanson mentre Thauvin, Payet e Ocampos dovrebbero supportare l'unica punta Germain (indisponibile Sakai). Sarà visibile anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Correa; Griezmann, Diego Costa. In streaming gara trasmessa su Sky Go, attraverso tablet, smartphone e pc, per gli abbonati.