Paris Saint Germain, ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore

Regolare Commento Stampare

Adesso è ufficiale Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Paris Saint Germain. Poi il Mainz lo ha promosso e per due volte lo ha portato in Europa League. Nel 2015 viene scelto dal Borussia Dortmund. Il tecnico tedesco, che aveva raccolto l'eredità di Jurgen Klopp in giallonero, ha infatti firmato un contratto biennale con i parigini: "Mi unisco a questo grande club con gioia, orgoglio ed ambizione" sono state le prime parole del neo-allenatore. Non vedo l'ora di lavorare con tutti questi grandi giocatori, che sono tra i migliori al mondo.

"Con il mio staff faremo di tutto per aiutare la squadra a spingere i propri limiti al più alto livello internazionale", ha proseguito. C'è un potenziale straordinario a Parigi e questa è la sfida più eccitante che mi sia capitata.

PSG, Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del PSG. "Sono anche impaziente di scoprire il Parco dei Principi, uno stadio mitico del calcio europeo, dove regna un'atmosfera fantastica". La sua personalità ambiziosa, il suo gusto deciso per il gioco d'attacco e la sua forza di carattere fanno parte dello stile che abbiamo sempre scelto al Paris Saint-Germain.