A settembre iPhone SE 2018, insieme ad altri tre melafonini?

Regolare Commento Stampare

Se quanto emerso dovesse tramutarsi in realtà, ci si dovrebbe trovare davanti all'erede del primo iPhone SE, dal quale erediterebbe il display di dimensioni contenute in primis.

E qui il cerchio si chiude: come caldeggiato in precedenza, il gigante californiano presenterà tre dispositivi, di cui uno "più economico" caratterizzato dal display a tecnologia LCD (in luogo dell'OLED, prerogativa esclusiva degli iPhone X 2018): si tratta proprio di iPhone SE 2, e chissà che il prezzo di listino inferiore non possa esser una vera e propria carta vincente per Apple. Alcuni di questi affermano che il dispositivo di Apple sarà identico al precedente modello (ma con una base hardware migliorata) mentre altri ipotizzano un upgrade dei materiali, con particolare riferimento alla back cover che potrebbe essere realizzata in vetro (per permettere la ricarica ad induzione, con ogni probabilità).

A questo punto, le voci provenienti dalla Cina suggeriscono che l'Apple iPhone SE (2018) sarà svelato a fianco di iPhone Xs, iPhone Xs Plus e Apple iPhone 9 a settembre.

La presenza di bordi sottilissimi e della notch possono essere solo un bene per uno smartphone come Apple iPhone SE 2. Considerando le tempistiche tipiche dei piani industriali, questo farebbe presumere che iPhone SE (2018) sarà presentato dopo l'Estate (che coincide proprio con il periodo di lancio degli iPhone più costosi).

Potrebbe sembrare una mossa azzardata lanciare iPhone SE (2018) insieme ai nuovi iPhone 2018, ma considerando che siamo alla metà di Maggio, l'ipotesi sembra diventare sempre più certezza.

Altre fonti, come per esempio quella che informa il leaker Benjamin Geskin, sostiene che il nuovo modello avrà lo stesso design del suo predecessore.