Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: out Quagliarella. Zapata è in dubbio

Regolare Commento Stampare

Saranno due i posticipi della penultima giornata di Serie A, oltre al big match tra Roma e Juventus, si sfideranno Sampdoria e Napoli, in palio anche il possibile scudetto dei bianconeri, qualora dovessero fare almeno un punto all'Olimpico, ma anche in caso di mancato successo degli uomini di Sarri, Buffon e compagni potranno festeggiare il tricolore con un turno di anticipo. Niente match da ex per Quagliarella, out per infortunio. A disposizione: Belec, Tozzo, Sala, Andersen, Capezzi, Barreto, Verre, Alvarez, Zapata, Stijepovic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Convocato Ghoulam, out Chiriches e Ounas. Sono sicuro che il Napoli si presenterà a Marassi per fare risultato. L'ultima vittoria del Napoli risale al più recente 28 maggio 2017 quando gli azzurri si imposero per 4-2. Sarà l'occasione per sfidare chi ha prodotto il calcio più bello.

Il ko di Reggio Emilia ha quasi azzerato le speranze di Europa della Samp, ma in teoria ci sarebbe ancora una minuscola speranza. "Ad ogni modo, credo sia doveroso, al di là del valore riconosciuto da tutti dell'avversario, cercare di chiudere davanti al nostro pubblico nella maniera migliore per impreziosire il nostro cammino".

La Sampdoria, ora ferma a quota 54 punti, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, proverà a finire al meglio la stagione. "Ci tengo a giocare perché per me è una sfida particolare, molto sentita", ha fatto sapere attraverso Il Secolo XIX.