Monster Hunter Generations Ultimate arriva su Nintendo Switch

Regolare Commento Stampare

Monster Hunter XX aveva esordito in Giappone lo scorso agosto, ma Capcom non si era lasciata sfuggire nessuna informazione sulla localizzazione del gioco in Occidente, tanto che molti avevano perso le speranze di vedere il primo episodio della saga per Nintendo Switch al di fuori della patria.

Si avrà la possibilità di giocare per la prima volta in modalità wireless locale oppure in modalità Multiplayer Online, con supporto fino ad un totale di quattro cacciatori in contemporanea, sulla tv di casa o in movimento, grazie alla portabilità della console.

Monster Hunter Generations Ultimate sarà disponibile a partire dal 28 agosto 2018 in formato fisico, e questo titolo sarà quello che segnerà il debutto della serie in esclusiva su Nintendo Switch.

Monster Hunter Generations Ultimate è caratterizzato da un misto di gameplay classico e innovazioni uniche, nuovissimi mostri e aree da esplorare e il ritorno di alcuni mostri preferiti dei fan come lo Zinogre veloce come il lampo e il furtivo Nargacuga dalla lunga coda.

Completando le varie missioni di gioco riceveremo delle risorse preziose che potremo usare per creare tantissime armi e armature diverse, ricavate, come vuole la tradizione dei titoli Monster Hunter, dai corpi dei nemici sconfitti. Nel corso del loro viaggio, i cacciatori dovranno difendere ognuno dei quattro villaggi presenti nel gioco dalle grandi minacce conosciute come Fatidici Quattro, oltre a un nuovo Drago Anziano ancora più pericoloso. I giocatori potranno sperimentare e scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, compresi due del tutto nuovi chiamati Stile Coraggioso, che ricompensa il giocatore con nuove mosse se infligge attacchi in successione, e Stile Alchimia, uno stile di supporto che conferisce l'abilità di creare strumenti utili al volo durante il combattimento.

Monster Hunter Generations Ultimate sarà particolarmente adatto anche ai novizi della serie, offrendo loro un sistema di comandi più accessibile con cui potranno innescare potenti mosse (le Arti di Caccia) con un semplice tocco del touchscreen di Switch.

Per tutti coloro che hanno giocato all'originale Monster Hunter Generations si potrà trasferire i propri file di salvataggio nel nuovo Monster Hunter Generations Ultimate, continuando così la nostra avventura e reinterpretare il nostro personaggio su questo nuovo titolo. È stato pubblicato un trailer del gioco con i primi dettagli al riguardo: potete trovarlo qui sotto.