Il bresciano Butturini in finale a "The Voice of Italy"

Regolare Commento Stampare

Francesco Renga si è detto "molto felice del percorso fatto: è stato molto difficile scegliere il talento, ma l'ho cercato con il cuore e in Asia ho trovato un talento a tutto tondo".

Un opening sulle note di Wake Me Up, tributo al dj svedese Avicii, apre la serata, che vedrà i finalisti esibirsi in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta del loro brano inedito. J-Ax ha ricordato quando ha visto commuoversi la collega Cristina Scabbia: "So che quando è la prima volta di un programma uno fa la promessa di non piangere, ma si è sciolto il metallo" ha detti. E spero di aver lasciato qualcosa. "Mi sono divertito come non avrei mai pensato e mi ha fatto bene anche moralmente" ha detto Al Bano. Per J-Ax è stato "un piacere lavorare con tre persone simpaticissime che mi hanno regalato delle belle emozioni". "Mi aspetto soprattutto di divertirmi e di fare dei bei pezzi, poi quello che sarà sarà, se è destino, sennò va benissimo così mi sono divertita" ha aggiunto Beatrice.

I cantanti che hanno partecipato a questa edizione del talent sono stati 100, hanno poi affrontato le Blind auditions e sono usciti in 48, 12 per team, che si sono sfidati nei knock out, sono rimasti in 16 e infine in 4 dopo le battle dove i giudici hanno scelto il loro finalista. La loro valutazione sarà affidata al verdetto del televoto. I quattro brani inediti dei finalisti, 'Arriverà l'estate' di Beatrice Pezzini, 'Gravità' di Asia Sagripanti, 'Una buona idea' di Maryam Tancredi e 'La risposta' di Andrea Butturini, sono disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali. Il video che risulterà più visualizzato farà assegnare un bonus, valido per la classifica del primo televoto di giovedì prossimo.