Festa della Mamma: 5 cose da fare insieme a Pisa

Regolare Commento Stampare

Successivamente la festa è entrata a far parte del nostro calendario e, come in molti altri Paesi, viene celebrata la seconda domenica di maggio.

Saranno quindi gli affetti i veri protagnosti di questo itinerario che condurrà i partecipanti alla scoperta delle storie remote nascoste all'interno delle opere che riportano gli stessi sentimenti antichi e che uniscono passato e presente: l'amore della mamma, l'affetto dei bimbi, il calore della famiglia e l'emozione dell'amicizia.

Tuttavia, un po' per indole caratteriale, un po' per disattenzione, può capitare di peccare di trascuratezza nei suoi confronti, motivo per cui la Festa della mamma diventa l'occasione irrinunciabile per farla sentire almeno per un giorno, protagonista della nostra giornata, anche solo con un sms o un messaggio su WhatsApp. Architettura per Bambini, durante la quale i piccoli partecipanti potranno progettare e realizzare una casa in miniatura per sé e la propria mamma.

La mamma è sempre la mamma.

Tra i momenti storici più importanti che hanno una relazione con la festa della mamma si ricorda quello del mese di maggio dell'anno 1870, quando negli Stati Uniti d'America l'attivista pacifista Julia Ward Howe - forte sostenitrice dell'abolizione della schiavitù - propose l'istituzione del Mother's Day (Il giorno della mamma), come momento di riflessione contro la guerra. Sei la mia pietra di paragone'. Alle 19.00, invece, va in onda in prima visione la puntata speciale 16 Anni e Incinta Italia - Un anno dopo che racconta com'è cambiata la vita di alcune delle ragazze protagoniste della scorsa stagione un anno dopo la nascita del loro primo figlio, alle prese con la loro nuova vita quotidiana.

'Mamma, sei e sarai sempre la colonna portante del mio cuore'.