Xiaomi Redmi S2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Regolare Commento Stampare

L'attesa è finalmente terminata: il produttore cinese di smartphone ha ufficialmente annunciato il dispositivo durante un evento tenutosi in Cina. Il Sistema Operativo sarà Android Oreo 8.1, con interfaccia MIUI 9. Nel posteriore è presente una doppia fotocamera da 15 MP + 5 MP.

In termini di prestazioni, Xiaomi Redmi S2 è alimentato da un octa core Qualcomm Snapdragon 625 SoC accoppiato con una GPU Adreno 506. La memoria interna ha una capienza di 32 GB o 64 GB, ma espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Nello scorso mese di Aprile è emerso che Xiaomi stava lavorando ad un nuovo telefono economico con uno schermo di rapporto 18:9 e una doppia fotocamera: è quanto rivelato dal sito XDA-Developers, che aveva riferito di avere trovato il firmware di questo telefono noto con il nome di Xiaomi Redmi S2.

Sotto la scocca nasconde un processore Snapdragon 625 di Qualcomm accompagnato da una RAM di 3 GB o 4 GB (a seconda della versione) e una batteria di 4000 mAh. Il resto della configurazione prevede una batteria da 3080 mAh, WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE con supporto per banda 20 e dual-SIM.

Tuttavia, quest'ultime sono riservate alle fotocamere del comparto multimediale: anteriore da 16 MegaPixel con funzione per migliorare i selfie al buio e posteriore da 12 + 5 MegaPixel con effetto bokeh, HDR e molto altro. Ha anche il sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi S2 viene proposto nelle varianti di colore Oro Rosa/Oro Champagne/Argento Platino al prezzo di CNY999 (132 euro circa) nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage e al prezzo di CNY1299 (172 euro circa) nella versione con 4GB di RAM e 64GB di storage. Il dispositivo è disponibile in tre colorazioni differenti: Platinum Silver, Rose Gold e Champagne Gold.