Steam Link a breve su Apple TV/iOS/Android

Regolare Commento Stampare

Steam Link app sarà la prima di due app gratuite destinate agli utenti di Steam. La seguirà nell'estate la Steam Video app che permetterà agli utenti di vedere video e film in streaming sul dispositivo mobile.

Esiste già un'app di Steam per i dispositivi mobile che permette, tra le altre cose, di accedere al Mercato di Steam, di gestire il sistema di protezione Steam Guard, di parlare con gli amici, di sfogliare il catalogo di Steam e di avviare i download da remoto.

Le Steam Link app, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 21 maggio, funzionerà come lo Steam Link originale: permetterà lo streaming dei giochi in funzione sul PC su qualsiasi altro device per cui sarà disponibile l'applicazione, l'importante è che il PC sia connesso alla rete sia via cavo, sia via Wi-Fi a 5Ghz. L'ulteriore requisito è lo Steam Controller, oppure MFI per i dispositivi Apple. Non è una novità, ma sinora era stato possibile farlo soprattutto grazie all'app non ufficiale Moonlight (o allo streaming da computer con GPU Nvidia a dispositivi Android di Nvidia).

Nella giornata di ieri Valve ha presentato ufficialmente Steam Link, nuova applicazione direttamente legata al client Steam che permetterà di riprodurre i titoli presenti nella propria libreria sul proprio dispositivo Android o iOS.