Parma Ternana (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 39^ giornata)

Regolare Commento Stampare

Dobbiamo affrontare le ultime quattro gare con lo stesso atteggiamento che si ha nei playoff, ogni gara sarà diversa dall'altra. Dobbiamo affrontare ogni gara una alla volta con il massimo impegno per cercare di portare a casa il risultato. Perché non ho rivisto la gara? L'unica cosa che dobbiamo fare e iniziare a pensare una alla volta queste gare. Il nostro unico pensiero è quello di affrontare la Ternana nel migliore dei modi, a prescindere dagli infortuni. Quello che mi preme, in questo momento, è che la squadra scenda in campo in maniera serena. "C'è bisogno di pensieri positivi, ormai la partita di Vercelli è andata". "Tutto passa dalla tranquillità, non ci deve essere tensione".

Vittoria che vale oro per il Parma che supera 2-0 la Ternana e si isola al secondo posto in classifica a tre giornate dalla fine del campionato di Serie B. La Serie A diretta è ora a portata di mano degli emiliani, che hanno comunque ancora il fiato sul collo di Frosinone, Palermo e Venezia, rispettivamente a uno, due e tre punti di distanza. Verrà in panchina con noi, Di Cesare convocato e Scavone pure. "In questa fase del campionato, sia per quanto riguarda la posizione del singolo giocatore che l'assetto di gioco, è molto importante l'aspetto mentale: servono lucidità, determinazione e volontà di portare a casa il risultato". Per dire, Dezi preferisce giocare a sinistra, ma le migliori prestazioni le ha offerte sul centro-destra.

Sulla Ternana: "E' una squadra che, dopo l'arrivo di De Canio, ha fatto un percorso importante". Vengono da una sconfitta casalinga contro il Pescara, c'è però da affrontarla con il massimo rispetto. "Il campo ha dimostrato che Ceravolo e Ciciretti sono recuperati. E' chiaro che se dovessero giocare Dezi, Scavone e Barillà, dovrei fare delle valutazioni anche in base agli avversari", ha concluso. "Qualora decidessi di partire con loro Dezi-Scavone-Barillà, credo che Barillà giocherebbe a sinistra, Dezi a destra e Scavone play".

"La voglia di riscatto?"