Real Madrid-Bayern Monaco: formazioni ufficiali e partita in diretta live

Regolare Commento Stampare

Il Bayern? E' un grande club, ma se noi daremo ciò che è nei nostri mezzi possiamo fare grandi cose.

Esattamente come l'andata e come tutte le partite valide per le semifinali di Champions League, anche Real Madrid-Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta su Canale 5, dove il giorno dopo ci sarà anche Roma-Liverpool. Heynckes risponde col 4-2-3-1 con Lewandowski punta centrale e Muller, Rodriguez e Ribery poco dietro. Tra gli ospiti, la squadra di opinionisti Premium Sport guidata da Arrigo Sacchi e Paolo Rossi, con Graziano Cesari che si occuperà della moviola, sarà arricchita dalla presenza di Ciro Ferrara, Riccardo Ferri, Giovanni Galli e Marco Amelia. Il Bayern Monaco se l'è giocata a viso aperto ed è tornato negli spogliatoi con il rimpianto di non aver sfruttato al meglio le occasioni: specialmente quella capitata al 33esimo sul piede dell'ex James Rodriguez. Bayern Monaco che tenta subito la reazione al minuto 47 con Alaba che tenta la botta di destro ma trova uno splendido Navas che intuisce e devia la sfera un angolo. Era successo anche un anno fa nei quarti di finale, proprio contro il Bayern: una situazione difficile era stata risolta ai supplementari dal solito CR7, con decisioni dell'arbitro che avevano fatto parecchio discutere.

Nei minuti finali è il Bayern a fare la partita, visto il risultato sfavorevole. Sono contento di giocare al Bernabeu, orgoglioso di disputare una semifinale nel nostro stadio. A caccia del gol qualificazione, l'undici di Heynckes si è spinto in avanti con furore lasciando spazi invitanti agli attaccanti avversari. Il bilancio complessivo è di 12 vittorie spagnole, 11 tedesche e due pareggi.

L' 1 - 2 con il quale il Real Madrid ha espugnato il tempio bavarese, in questo senso, assomiglia ad una ipoteca molto seria sul raggiungimento della finale.