Meteo Roma, le previsioni per Mercoledì 2 Maggio 2018

Regolare Commento Stampare

I fenomeni risulteranno più intensi su ovest vicentino dove potranno cadere 25-30mm in poche ore.

Tra il pomeriggio e la serata rapido peggioramento del tempo dai settori meridionali al resto della regione piogge deboli/moderate e rovesci. Il tempo sarà più asciutto sulle regioni di Nord-Est.

Il vortice di bassa pressione in arrivo sull'Italia dal Mediterraneo porterà aria fresca, con tempo decisamente instabile e temperature ancora in diminuzione nella prima parte della settimana. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli e di media intensità, mentre il tasso d'umidità previsto sarà compreso tra il 40% e l'80%. Il mar Ligure e lo Ionio da molto mossi ad agitati.

Mercoledì 2 maggio: al mattino molto nuvoloso con piogge moderate; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera molto nuvoloso con piogge deboli. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati. Nel corso della giornata odierna, il minimo barico associato alla predetta saccatura si approfondirà ulteriormente spostandosi verso la Sicilia, intensificando le precipitazioni sull'isola e su tutto il meridione, ove rinforzerà significativamente anche la ventilazione. Nella capitale le temperature saranno fresche, non da primavera inoltrata, con massime intorno ai 16° centigradi, prevede ilmeteo.it. Alla sera sono attese piogge un piogge si Bologna, Venezia, Milano, Genova e Torino.