Antonella Clerici lascerà La Prova del Cuoco

Regolare Commento Stampare

Nulla di certo, al momento, su chi prenderà il posto di Antonella Clerici. Questo non significa però che Antonella Clerici lascerà la Rai, anzi fra la stessa emittente e la conduttrice ci sono stati molti contatti prima di dare la notizia.

"E' vero quello che leggete: io il primo di giugno lascerò La prova del cuoco dopo 18 anni, è una mia scelta". Nonostante ciò la conduttrice non ha ceduto. Antonella Clerici annuncia in diretta, nel corso della puntata in onda il 1° maggio su Rai1, l'addio al cooking show da lei condotto sin dalla prima stagione nel lontano 2000.

Nessuna intervista, niente tweet o comunicati stampa, la Clerici conferma la sua incredibile cifra popolare che l'ha resa uno dei volti più amati della Rai, evitando ogni intermediazione e parlando al suo pubblico, in modo schietto. Antonella, infatti, da tempo aveva svelato il desiderio di rallentare un po' con il lavoro per dedicarsi maggiormente alla figlia e al compagno. "Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata", ha commentato su Twitter la presentatrice che si prepara già a nuove sfide professionali con la conduzione, dal prossimo autunno sempre su RaiUno, della nuova edizione di Portobello, revival del celebre programma di Enzo Tortora che ha segnato la storia della televisione italiana. Sarà, dunque, la compagna di Matteo Salvini la nuova padrona di casa de La prova del cuoco? Al suo posto Elisa Isoardi cheaveva già sostituito la bionda conduttrice durante la maternità.