LG G7 offrirà un'esperienza audio di altissimo livello

Regolare Commento Stampare

Confermando una strategia di comunicazione ormai consolidata, poco prima delle presentazioni più importanti LG diffonde dettagli del prodotto che sta per svelare.

Un bass speaker chiamato Boombox Speaker è una delle scommesse di LG per il suo G7 ThinQ; l'altoparlante offrirà un suono di 6 decibel e sarà responsabile, tra le altre cose, del raddoppio del basso. Nel frattempo però l'azienda sudcoreana ha deciso di rivelare alcune delle principali caratteristiche tecniche che il nuovo smartphone dell'azienda possederà.

Durante lo sviluppo di LG G7, LG ha preso in considerazione il fatto che oggi i consumatori utilizzano sempre di più i loro smartphone in casa o mentre svolgono attività all'aperto per ascoltare i loro brani preferiti.

Con il nuovo LG G7 ThinQ non si avrà più bisogno degli altoparlanti esterni perché con Boombox Speaker, LG G7 è in grado di generare un suono da "stereo portatile" senza appunto la necessità di altoparlanti esterni.

Il comunicato di LG chiosa: "Coerentemente con l'eccelsa tradizione LG di audio per smartphone, LG G7 è dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila". La strada è stata intrapresa con la gamma V ma presto ne ha beneficiato anche la gamma G. Secondo l'ultimo annuncio ufficiale della società, LG G7 ThinQ sarà il top di gamma con il migliore audio in circolazione. Inoltre, si dice che i bassi "doppi" rispetto a quelli comuni verrebbero ulteriormente amplificati posizionando G7 su una superficie solida.

DTS:X supporterà qualsiasi tipo di contenuto andando a migliorare quello che è l'audio in cuffia. Ricordiamo come l'Hi-Fi Quad DAC racchiuda quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. LG G7 supporta anche il formato audio MQA (Master Quality Authenticated), che offre una qualità audio ad alta risoluzione in file di dimensioni ridotte.