Tragico schianto in autostrada, muore autista incastrato nel tir

Regolare Commento Stampare

Giornata da dimenticare oggi in autostrada A4.

Sull'A4, che è una delle autostrade più trafficate d'Italia, si è creata una coda di 11 km.

Lo scontro è avvenuto tra i caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest prima delle gallerie in direzione Milano. Quattro mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un fatale schianto. I pompieri sono intervenuti per spegnere l'incendio.

L'incidente ha causato grossi disagi al traffico autostradale, con lunghe code nel tratto compreso tra Grisignano e Vicenza Est, e anche alla circolazione esterna. Illesi gli autisti degli altri due mezzi, liberati con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, come testimoniato dalle immagini pubblicate dai Vigili del fuoco. Uno dei conducenti di un tir è rimasto incastrato nella cabina con gravi ferite.

Sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia stradale e gli ausiliari dell'autostrada. Al momento sono ancora in corsa le operazioni di recupero dei mezzi e il traffico scorre su una sola corsia. A seguito dell'incidente è stata resa obbligatoria l'uscita al casello di Vicenza est e di conseguenza tutta la viabilità nei pressi del casello e su viale Annency (tangenziale sud) si è congestionata.