Sole anche il 25 Aprile

Regolare Commento Stampare

Il meteo per il 25 aprile 2018 sarà all'insegna del bel tempo. Domenica temporali più diffusi e anche forti sul Piemonte, la Valle d'Aosta, la Lombardia nordoccidentale (nord milanese, varesotto, comasco) e anche sul veronese. Un primo esame del meteo nel mega ponte che si apre oggi fino al 1° maggio.

Ancora un giorno di anticipo d'estate con temperature previste fino a 26.

Secondo infatti le prime proiezioni meteo di 3BMeteo si andrebbe incontro ad un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie su settori tirrenici, Sardegna e Italia settentrionale (in primis il Nord-Ovest), dove sono crescenti le possibilità dell'avvio di una nuova fase a tratti piovosa (1-4 maggio) in un generale contesto di spiccata instabilità.

Temporali che inizialmente dovrebbero prendere piede al Nord Italia e in particolare sull'arco alpino, così come si evince dalla mappa in allegato. Giovedì 26 primi rovesci lambiranno Alpi e Nordest, seguiti da un primo calo delle temperature al Nord entro venerdì 27 complici i venti di bora in arrivo dalla Slovenia. Sabato acquazzoni e locali temporali anche sul resto delle Alpi nelle ore più calde. Marginalmente coinvolto anche il Centro con occasionali fenomeni in Sardegna, più isolati altrove.

Nei giorni successivi la circolazione cambierà radicalmente: correnti atlantiche più fresche ed instabili porranno fine al caldo anomalo di questi giorni. 1 Maggio con sole prevalente salvo qualche pioggia ancora sulla Sardegna, in estensione solo a fine giornata su Liguria e centrali tirreniche. Le temperature potranno subire un lieve calo ma saranno comunque miti.