Pronostici Europa League: Marsiglia-Salisburgo

Regolare Commento Stampare

Riflettori accesi su Arsenal-Atlético Madrid, big match delle semifinali di EL: all'Emirates Stadium di Londra va in scena quella che, prima dell'ultimo sorteggio di Nyon, era considerata la più giusta finale del torneo. Curiosamente oggi per lui sarà la prima partita stagionale in Europa League, ma ne ha già dirette ben sei in Champions League, con un bilancio di 25 ammonizioni, una espulsione per rosso diretto, un'altra per somma di ammonizioni e un calcio di rigore assegnato.

Marsiglia-Salisburgo, partita valida come semifinale di andata di Europa League, verrà disputata alle ore 21.05. L'incontro sarà infatti in onda sui canali Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD.

Gli abbonati di Sky potranno vedere le partite in streaming da Pc, smartphone o tablet su SkyGo, app che può essere scaricata gratuitamente.

Periodo difficile per Rudi Garcia, che ha ritrovato Rolando e Bouna Sarr ma non Boubacar Kamara. Nel 4-2-3-1 Thauvin, Payet ed Ocampos agiranno a sostegno dell'unica punta Mitroglou. Il curioso intreccio tra le due squadre, però, vive anche slegato dall'azienda austriaca perché proprio venticinque anni fa il Marsiglia vinceva la sua prima ed unica Coppa dei Campioni, mentre il Salisburgo raggiungeva la sua prima ed unica finale in una competizione europea, in Coppa Uefa, poi persa contro l'Inter di Marini. In difesa dovrebbe esserci Rolando al fianco di Rami, mentre in mediana comporranno la diga Luiz Gustavo e López.

Red Bull Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ćaleta-Car, Ramalho, Ulmer; Berisha, Schlager, Samassékou, Haidara; Dabbur, Gulbrandsen.