Liverpool-Roma, scontri ultras: ora i giallorossi rischiano grosso

Regolare Commento Stampare

Come sottolineato dal Quotidiano.net, si tratta di due giovani di 25 e 26 anni, che sono finiti dietro le sbarre con l'accusa di tentato omicidio. Il reato è stato derubricato in lesioni gravissime per Lombardi e in 'violent disorder', un reato che in Italia non esiste, per Sciusco. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, gli ultrà capitolini hanno respinto tutte le accuse relative alle violenze sul tifoso dei Reds, affermando a più riprese nel corso dell'interrogatorio di non essere stati tra i responsabili del pestaggio di Cox.

Un bruttissimo risvolto dopo Liverpool Roma finito 5 - 2- Cinque tifosi giallorossi sono in stato di fermo a Liverpool.

La polizia britannica ha chiesto a eventuali testimoni di dare informazioni in merito alla vicenda.

Cox, uomo d'affari di Dunboyne nella Contea di Meath, è ricoverato al Walton Hall Neurological Centre. I due tifosi italiani sono stati portati in commissariato per essere interrogati. In tutto, secondo la polizia del Merseyside, nove le persone fermate per detenzione di armi, danneggiamenti e disordini. Anche la Roma, con un comunicato, ha condannato fermamente quanto successo. "Nel calcio non c'è posto per questo tipo di comportamento vile - si legge ancora - e il club sta ora collaborando con il Liverpool, l'Uefa e le autorità".

La Uefa, profondamente scioccata, annuncia provvedimenti severissimi, mentre la società calcistica dei Reds, inorridita per l'aggressione, annuncia in un comunicato "il pieno supporto alla vittima e ai suoi familiari".

"Il nostro pensiero ora è rivolto alla vittima e alla sua famiglia". Gli autori di questo attacco ignobile non hanno posto nel mondo del calcio e confidiamo che saranno trattati con la massima severità. Al termine della partita i romanisti vengono scortati dalla polizia inglese verso i pullman che passano, malauguratamente, proprio davanti ai locali affollati da tifosi del Liverpool. So che poi il mercato è impazzito con Neymar e Dembelé, complimenti al Liverpool per l'affare che ha fatto vista la stagione fantastica di Salah.

Sicuramente scatteranno le bonifiche nell'area dello stadio Olimpico già diverse ore prima della gara.

Il Liverpool, invece, ai quarti ha sconfitto il Manchester City di Guardiola. Per la Roma l'attesa per questa partita dura addirittura da 34 anni.