"Trovato in possesso di hashish e soldi", arrestato un ventenne

Regolare Commento Stampare

È l'ennesimo stringente giro di vite al mondo della droga nel Cagliaritano. I carabinieri di Pellegrino hanno così scoperto un contenitore di vetro con all'interno un bilancino di precisione e cocaina per un peso complessivo di 715 grammi circa.

Cani al guinzaglio, la finanza della tenenza di Muravera ha infatti portato a termine diversi interventi, dal Poetto alle vie della movida.

La perquisizione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire due pezzi di hashish e quattro dosi di cocaina occultate negli slip.

"Si tratta certamente di un fenomeno che colpisce tutte le fasce d'età, anche giovani non ancora maggiorenni; e soprattutto il fenomeno deve considerarsi trasversale, giacché riguarda tutte le classi sociali, come comprovato dallo spaccato delle 92 persone segnalate alla Prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti e dall'elevato numero di patenti di guida ritirate per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti", ha concluso il comandante. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e mentre per i primi 4 soggetti e' scattata la segnalazione alla prefettura, per l'ultimo e' stata effettuata denuncia alla locale autorità giudiziaria. Insieme alla droga è stato rinvenuto il denaro contante custodito in una scatola da scarpe: si tratta di una somma pari a 44.550 euro in banconote da 100, 50 e 20 euro, ritenuto probabile provento della pregressa attività di spaccio degli stupefacenti.