Scuole chiuse per il ponte del 25 aprile e del 1° maggio

Regolare Commento Stampare

Due giorni di riposo necessari per ricaricare le batterie in vista dello sprint di fine anno.

Quest'anno una serie di eventi concatenati rischia di far restare vuote le aule per parecchi giorni: c'è la possibilità di un ponte dal 25 Aprile 2018 al 1° Maggio 2018 nelle Scuole?

In attesa delle circolari pubblicate dalle singole amministrazioni scolastiche possiamo farci un'idea delle scuole che faranno ponte il 1° maggio (tante) e il 25 aprile (poche). Nel primo caso non sono molte le scuole che chiuderanno il lunedì e il martedì precedenti (23 e 24 aprile), mentre la maggior parte degli istituti chiuderà anche per la giornata del 30 aprile.

Il calendario scolastico delle diverse regioni non segnala invece la chiusura delle scuole il 26 e del 27 aprile, giornate successive alla festività del 25 aprile. Ma prima di festeggiare, ricordiamo che non è detto che ogni regione abbia stabilito la chiusura delle scuole: Skuola.net propone quindi le lista delle regioni le cui scuole resteranno chiuse.

Si apre nella città di Milano una stagione intensa e piena di opportunità per il welfare, nei vari centri di WEMI sono organizzate le più svariate iniziative per il periodo di Aprile e Maggio.

In realtà ogni istituto deve garantire circa 200 giorni di lezione, ma le scuole hanno la facoltà di adattare il calendario scolastico.

Al rientro dalle vacanze però potrebbe essere a rischio il regolare svolgimento delle lezioni.

Lo sciopero del 2 e del 3 maggio È stato indetto uno sciopero della scuola dalle organizzazioni deli insegnanti Anief e Saese, che potrebbe prolungare il ponte del primo maggio 2018 fino al 4 maggio.

Al momento comunque i grandi sindacati non si sono uniti alla protesta per questo motivo l'adesione allo sciopero non dovrebbe essere rilevante; ecco perché - almeno per adesso - il rientro dal ponte del 1° maggio non sembra correre grossi rischi.