Nokia 6.1 in Italia con Google Home Mini

Regolare Commento Stampare

HMD Global, colosso finlandese che ha acquisito l'ex leader mondiale della telefonia, ha permesso il ritorno del brand sul mercato degli smartphone con Android.

Il Pad è il nuovo accessorio studiato grazie al know how della defunta Withings Aura inglobata da Nokia tempo addietro.La prima differenza con l'Aura è la mancanza del diffusore luminoso e dell'altoparlante che rendevano il dispositivo molto ingombrante. Ma non si tratta solo di resistenza, il nuovo Nokia 6 ha uno stile inconfondibile. "Il nuovo nato in casa Nokia è dotato di piattaforma Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform, schermo da 5,5" full HD IPS, display 2,5D con Corning Gorilla Glass, batteria da 3000mAh, con carica veloce USB type-C, sistema operativo pure Android Oreo.

Grande lavoro è stato svolto nel reparto fotografico dove spiccano la fotocamera posteriore con ottiche ZEISS da 16 MP con il dual-tone flash e quella anteriore da 8MP. E poiché ci sono sempre due facce per ogni storia, il nuovo Nokia 6 offre la funzionalità Dual-Sight. Inoltre, con l'audio spaziale Nokia, puoi registrare i suoni in high-fidelity e l'esperienza risulta talmente immersiva che, quando li riguardi, ti sembrerà di rivivere ogni istante. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con l'update è possibile beneficiare di tutte le nuove feature, proprio come sono state pensate da Google - tra cui la modalità Picture-in-Picture - e 60 nuove emoji per esprimere al meglio i propri stati d'animo. Sono inoltre privi di modifiche dell'interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano i device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Il costo di Nokia Sleep è di 99.95 euro ed è disponibile all'acquisto sia sul sito Nokia sia su Amazon.