"Miracolo" a Pompei: il Rosario si muove nelle mani della Madonna

Regolare Commento Stampare

Dalla mano di una statua della Madonna, nel Santuario di Pompei, si sgancia una coroncina che comincia ad oscillare nel vuoto. Nella città mariana c'è chi interpreta il fatto come un "messaggio della Madonna, la Vergine del Rosario" alla vigilia della guerra che potrebbe scatenare l'intervento in Siria.

Per molti si è trattato di un vero e proprio segno Divino in cui la Madonna ha voluto invitare tutti a pregare per la pace in un periodo difficile.

La scena è stata ripresa con il cellulare da Angelo, un giovane di Pompei, che ha specificare anche come in quel momento non ci fosse assolutamente vento. Alcuni fedeli, e turisti, hanno iniziato a filmare la scena con vari video che sono diventati virali sul Web. "La Madonna vuole inviarci un messaggio", racconta una anziana fedele e spiega che, nei suoi 93 anni di vita, non ha mai visto una cosa del genere.

Improvvisamente l'enorme corona del rosario tra le mani dell'immensa statua poggiata sulla facciata del Santuario ha iniziato a dondolare con forza. "Il Santuario di Pompei è l'icona della pace universale".

Sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il rosario che, spinto dal vento, stava oscillando dall'alto della Basilica. Un video che raccoglie l'amore e fede per la Maddonna Vergine Santissima Campana. Ma altre persone, invece, hanno affermato che il vento c'era ed era anche molto forte. Non è mancato chi, da profano, non credendo che l'evento potesse avere un legame divino, è corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al lotto.