Champions: la Roma vola in semifinale Video

Regolare Commento Stampare

"Ben venga una gara come quella contro la Lazio, che si prepara da sola dal punto di vista emozionale".

Di Francesco: "Un derby che vale più di 3 punti, sarà una Lazio rabbiosa". E poi il derby ha sempre una storia a se', oltre all'importanza fondamentale per la classifica", evidenzia Di Francesco, che riguardo alla formazione si limita a dire: "Non ne parlo assolutamente, non posso dare vantaggi e non penso che Inzaghi me la venga a dire. Schick? Giocherà o lui o Under.

DZEKO - "Ha delle qualità impressionanti per la struttura che ha. Mi auguro che ripeta queste prestazioni, sia con le grandi squadra e sia contro le squadre meno blasonate".

Sull'impresa con il Barcellona: "È stato qualcosa di inaspettato". Abbiamo altre tre partite davanti, più importanti. "Dobbiamo trattare tutte le partite allo stesso modo, questo ci farà crescere". Perotti ci auguriamo di metterlo dentro contro il Genoa o con la Spal, più facile la seconda, questa è la speranza. C'è qualche dubbio anche verso Manolas e Florenzi. "Abbiamo qualche problemino e non possiamo ripetere gli errori fatti con lo Shakhtar". Credo comunque che la possibilità di giocare a tre è un grandissimo valore aggiunto.

NESSUN FAVORITO - "Io credo che tutto viene annullato in questa gara". È una partita da prendere con le molle.

Siccome vi piace parlare di numeri noi abbiamo fatto il 3-4-2-1 in questa partita o il 3-4-3, a seconda di come si sviluppa la palla, perché ribadisco per l'ennesima volta che il modulo è dinamico. Sarà fondamentale l'aspetto mentale.

La fisicità. "La fisicità è importante per diventare forti in Italia ed Europa".

Roma, unica squadra italiana rimasta in Europa: "E' una grande gratificazione per noi, ma mi è dispiaciuto per Lazio e Juve". Con il Barcellona la sua migliore partita da quando sono qui, per applicazione, convinzione, determinazione. La Lazio in Europa dava la sensazione di avere in mano la gara. "La Lazio è la squadra più brava a mandare in porta i giocatori".

Sul sorteggio col Liverpool: "Io del Liverpool non ho parlato ancora con la squadra". Loro devono pensare alle prossime partite. "E speriamo che lo stesso destino ci porti ancora più avanti". Abbiamo dimostrato una grande capacità nel fare prestazioni, ma anche avuto bassi. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.