Shenmue Collection annunciata per PC, PlayStation 4 e Xbox One 20

Regolare Commento Stampare

SEGA ha infatti annunciato la pubblicazione della raccolta Shenmue I & II, che sarà disponibile in Occidente per PS4, Xbox One e PC entro l'anno, sia in versione digitale che fisica.

Tra le informazioni rilasciate da Sega su tale prodotto abbiamo un' interfaccia rinnovata e riadattata alle console odierne, miglioramenti grafici (anche se nnon sono state specificate le eventuali risoluzioni supportate), la possibilità di scegliere tra il sistema di controllo classico e quello moderno e infine un selettore del doppiaggio che permetterà ai giocatori di scegliere tra il doppiaggio inglese e l'originale giapponese.

Vi ricordiamo che Shenmue, celebre serie di Yu Suzuki, è uscito su Dreamcast nel 1999, mentre il sequel ha visto la luce nel 2001 su Dreamcast e su Xbox. Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. I fan hanno chiesto (da lungo tempo) e SEGA ha ascoltato: Shenmue I & II HD sono realtà.

"Con giochi tanto intriganti come Shenmue e Shenmue II, ci sono ulteriori complicazioni che coinvolgono prodotti concessi in licenza che sono stati inclusi nei giochi originali", ha dichiarato Dan Sheridan, community manager di Sega Europe.

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi.

Nel frattempo sappiamo che Shenmue III è in sviluppo per PS4 e PC dopo una campagna su Kickstarter e sarà pubblicato sempre quest'anno da Seep Silver.