Milan, incasso super: San Siro pieno anche col Napoli

Regolare Commento Stampare

Un gol senza gioia per una stagione che ha visto un netto calo del feeling di Insigne con la rete: lo scorso anno dopo 31 giornate Lorenzo aveva gia' segnato 14 gol in campionato, mentre stavolta i gol sono 7, la meta' esatta. Tranne gli ultimi quindici minuti con la Juve e la partita con l'Inter non abbiamo giocato male.

Per il resto formazione milanista confermata: Calabria tornerà come terzino destro titolare, Biglia terrà in pugno le redini del centrocampo ed il tridente d'attacco composto da Suso e Calhanoglu verrà completato da André Silva, che nelle ultime sedute d'allenamento sembra aver scalato posizioni per un posto da titolare.

LE DICHIARAZIONI - Giacomo Bonaventura (Centrocampista): "Gattuso mi ha sempre dato grande fiducia, non so veramente come ringraziarlo. E' vero che ultimamente hanno giocato sempre gli stessi, è perché non voglio perdere le certezze assimilate in questi mesi". "E' normale che un po' di apprensione e scoraggiamento viene se non vinci, ma dobbiamo vedere i progressi che abbiamo fatto".

"Il ricordo - Hamsik: "Quel gol al Milan che emozione!", è il titolo odierno di Tuttosport che nel testo sviluppa l'argomento: "119 ma ce n'è uno tra i primi che è rimasto inchiodato nella memoria di Marek Hamsik e lì rimarrà per l'eternità: "Al San Paolo contro il Milan". Il Milan se la vedrà contro un Napoli rapido e letale, che però a sua volta dovrà tenere d'occhio la compattezza soprattutto difensiva ottenuta dalla squadra di Gennaro Gattuso.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli con approfondimenti su eventuali ballottaggi e in che modo vederla in televisione.

Kalinic, Cutrone e André Silva: tre nomi per una sola maglia da titolare.

Situazione di emergenza in difesa per Gattuso: in virtù dell'infortunio di Romagnoli e della squalifica di Bonucci, ci saranno Musacchio e Zapata a proteggere Donnarumma (pronto a tagliare il traguardo delle 100 presenze in Serie A) dagli assalti di Mertens (mai a segno contro il Milan) e compagni. L'ultima vittoria del Napoli: l'1-2 del 21 gennaio 2017, quando Insigne e Callejon siglarono la vittoria azzurra.

L'ARBITRO - Ad arbitrare Milan-Napoli ci sarà Luca Banti, con Vuoto e Meli guardalinee.