Nuovo look e nuove funzioni presto in arrivo per Gmail

Regolare Commento Stampare

Google non smette di rinnovarsi e continua a migliorare di giorno in giorno per poter venire incontro alle esigenze dei suoi utenti. Nelle novità annunciate da Big G figurava un approccio tutto nuovo all'uso e alla grafica del calendario, che ospiterà elementi grafici e di organizzazione più precisi e puntuali di quelli proposti finora, e una organizzazione delle mail che prende spunto da Inbox.

Tre i layout che Google propone nella nuova interfaccia - quello predefinito mette in evidenza allegati quali documenti e foto, un secondo non mostra gli allegati concentrandosi sul contenuto dei messaggi e un altro ancora si concentra sul rendere visibili il maggior numero di messaggi di posta elettronica sulla schermata.

Google avrebbe anche deciso di portare nella versione Web il supporto offline, le smart reply e la funzione Snooze.

Lo "snooze" è la funzione che permette di rivedere le mail presenti nella propria posta in arrivo quando si desidera.

Il redesign di Gmail verrà reso disponibile nelle prossime settimane come parte dell'esclusivo programma early access riservato ai clienti G Suite e, solo successivamente, arriverà anche per i restanti account personali. Per chi non fosse a conoscenza di queste due ultime opzioni, non vi preoccupate, ecco di cosa si tratta: Le Smart Reply sono dei suggerimenti contestuali per una risposta veloce alle email ricevute, un'ottima occasione di ottimizzazione del proprio tempo, qualora un individuo ricevi moltissime email ogni giorno. Google avverte tuttavia che essendo ancora in fase di sviluppo l'applicazione potrebbe essere instabile e avere alcuni problemi: sarà ovviamente possibile per gli utenti inviare dei feedback in caso di difficoltà di questo genere.

Un design completamente nuovo è pronto ad essere impostato sul tuo account Gmail.

Cambia anche la barra laterale ora più "leggera" e ricca di funzioni integrate rispetto alla piattaforma on-line di Google.