Instagram potrebbe introdurre una nuova funzione per seguire i profili

Regolare Commento Stampare

Se amate scattarvi foto di continuo e siete dei fanatici del selfie questa notizia vi renderà euforici.

Secondo TechCrunch con la nuova funzione di Instagram nella parte inferiore del profilo delle persone collegate al social network apparirà un pulsante per la scannerizzazione dei codici QR che gli utenti potranno toccare per avviare Nametags. Tuttavia, in un video già diffuso online, è già possibile comprendere al meglio la nuova funzionalità. A cosa serve non è difficile da capire.

La nuova funzione si può utilizzare solo per le Stories ed è posizionata tra Superzoom (che fa rumori bizzarri) e Rewind (che permette di riprodurre all'indietro i video registrati). Sappiate inoltre che "Ritratto" sfrutta l'effetto "Bokeh", un termine giapponese che significa "sfocatura".

Da questi dati si evince che la nuova funzione di Instagram lavorerà in maniera quasi identica alla nota funzione di Snapchat e permetterà al social network di dare del filo da torcere al suo rivale n° 1 quando verrà distribuita Nametags, uno strumento più comodo per diventare follower di amici, aziende, blogger, marchi e tanto altro con poco o nessuno sforzo. Infatti, non appena il software riconosce che nell'inquadratura c'è una persona questa rimane a fuoco mentre lo sfondo sfoca leggermente, tutto in automatico.