Maltempo e danni a Roma: albero su un'auto, ferita una donna

Regolare Commento Stampare

Quest'ultima è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia in codice verde. Ad Anzio chiusa al traffico via risorgimento a causa della caduta dei rami di un leccio.I vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale, stanno intervendo in vari paesi dei Castelli Romani e in provincia di Roma per alberi caduti, pali divelti dalla potenza del vento e per alcuni cornicioni pericolanti.

Tanto lavoro per i Vigili del fuoco. Le zone interessate sono state la costa laziale, in particolare l'area di Ostia, dove in via Ugo Fellini 42, un albero che si' e' adagiato sulla facciata di un edificio ha danneggiato un balcone, parte interna della provincia (Marino e Palestrina) e il territorio di Roma Capitale. Per i residenti tanta paura, ma nessun ferito. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, gli operai del servizio giardini e gli agenti del X gruppo Mare della Polizia locale per regolare la viabilità.

Ancora una volta, come accaduto un mese fa in occasione della nevicata che ha ricoperto la città, di fronte al maltempo Roma si paralizza o viene gravemente danneggiata dalle intemperie che provocano disagi e feriti.

È stata invece riaperta la Galleria Giovanni XXIII in direzione di via Salaria, precedentemente chiusa, aveva spiegato Luceverde Roma, per la presenza di alberi sulla carreggiata all'altezza di via del Foro Italico.

Un grosso ramo è caduto anche a Ponte di Ferro, tra Ostiense e Marconi: l'albero si è schiantato su una utilitaria in sosta, distruggendola. Ovunque disagi e rallentamenti alla circolazione anche a causa della pioggia che cade da questa mattina.

Stessa cosa in via Antonio Pacinotti, in via dell'Affogalasino e in via Enea, fra via Tuscolana e via Muzio Scevola, con strada chiusa al traffico sempre a causa di rami caduti sulla carreggiata.