Star Wars e le Dolomiti al Festival di Cannes

Regolare Commento Stampare

Dopo un piccolo accenno da parte del regista Ron Howard, un nuovo trailer di Solo: A Star Wars Story è stato ufficialmente annunciato dall'account ufficiale di Guerre Stellari, e sarà rilasciato domani. La prima si terrà il 15 maggio, in pieno corso del festival.

Ad aprire il festival invece, in programma dall'8 maggio al 19 maggio, sarà il due volte premio Oscar Asghar Farhadi con il thriller psicologico "Everybody Knows", interpretato da Javier Bardem, Penelope Cruz e Ricardo Darin.

Il cast comprende Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge, e Joonas Suotamo nel ruolo di Ciubecca. "Attraverso una serie di audaci bravate nel profondo di un oscuro e pericoloso mondo criminale; Han Solo farà la conoscenza del suo futuro copilota e amico Chewbacca ed incontrerà il famigerato giocatore d'azzardo Lando Calrissian in un viaggio che stabilirà il destino di uno dei più improbabili eroi nella saga di Star Wars". La sceneggiatura è curata da Lawrence e Jonathan Kasdan. Sia Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni del 2002 che Episodio III - La vendetta dei Sith del 2005 vennero presentati fuori concorso al festival.

Una vetrina d'eccezione. Un'anteprima mondiale: le Tre Cime di Lavaredo sfilano sulla Croisette. Una scelta particolare, forse dettata dalla poca sicurezza della produzione nei confronti dei film, dopo alcune opinioni tiepide espresse da chi ha già potuto vederne un primo montaggio.