Apple Watch 4: vi sveliamo in anteprima le fantastiche novita' in arrivo

Regolare Commento Stampare

Apple Watch serie 4 sarebbe già presente da tempo nei laboratori di Apple e il suo arrivo vuole rivoluzionare ancora una volta il mondo dei wearable soprattutto lato software.

Con un lancio previsto per il Q3 2018 - ergo tra il 1 luglio e il 30 settembre - il nuovo Apple Watch avrà un display più grande del 15%.

Spotify in arrivo su Apple Watch?

La società ha offerto la sostituzione della batteria a un prezzo fortemente scontato e ha introdotto una funzione che consente agli utenti di scegliere se avere o meno prestazioni più lente ma affidabili. I fanatici di Apple Watch che hanno appena acquistato un Watch 3 non si faranno mancare il 4 e saranno quindi su mercato degli smartphone Apple di (pen) ultima generazioni a prezzi da saldi. Proprio la nuova app Spotify dovrebbe essere presa da Apple come esempio principali per dimostrare il framework di sviluppo chiamato StreamKit, che consentirà ai modelli di Apple Watch con connettività cellulare di ricevere notifiche push e streaming di musica da app di terze parti, senza un iPhone associato. Il nuovo smartwatch del colosso statunitense dovrebbe debuttare il prossimo autunno e sarà oggetto di un corposo restyle rispetto ai suoi predecessori.

Secondo indiscrezioni l'azienda di Cupertino avrebbe intenzione di stravolgere completamente il design dello smartwatch.

"Per incoraggiare i consumatori ad acquistare l'iPhone più recente a intervalli così brevi, Apple deve convincere i consumatori ad aggiornare il loro dispositivo", si legge in una denuncia presentata alla corte federale della California del Nord e ripresa dal Wall Street Journal.

E' il solito Ming-Chi Kuo di KGI Securities ad annunciare novità interessanti per il futuro di Apple Watch.

Lo sbarco dell'app Spotify su Apple Watch potrebbe essere una buona strategia anche per il servizio di streaming musicale, che tenta di aumentare ulteriormente il numero di utenti (e di profitti), sempre più indispensabili alla luce della quotazione in Borsa. Se le indiscrezioni piu' recenti diventeranno realtà, tuttavia, entro la fine di quest'anno Spotify sbarcherà ufficialmente su Apple Watch, rendendo Snowy inutile.