Apple, iPhone pieghevole in arrivo nel 2020: sarà simile all'iPad

Regolare Commento Stampare

Apple ha in programma un evento previsto per il 27 Marzo, che si svolgerà in una scuola superiore a Chicago.

Entrambe le notizie hanno in fondo abbastanza senso, e il ragionamento di Apple potrebbe non fare una grinza.

iPad Pro a 10.5 pollici è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Tutti sono pensati per dare un modo più efficace di esprimersi a fette di popolazione che finora nel mondo delle faccine non hanno trovato adeguata rappresentazione. L'obiettivo di Apple è di contrastare Google e i suoi Chromebook che in questo speciale settore dominano il mercato. Anche il costo è "interessante", visto che si parla di una licenza di utilizzo annuale da $15.000 (con lo sblocco massimo di 300 dispositivi e il controllo del limite tramite una connessione a Internet) oppure di un acquisto una tantum da $30.000 con un numero illimitato di sblocchi.

"Nuove idee creative per insegnanti e studenti". Ci possiamo aspettare invece una rimodulazione nel prezzo: i 329 dollari dell'attuale iPad sono piuttosto bassi per i canoni di Apple, tuttavia il nuovo modello potrebbe spingersi verso i 299 dollari. Il logo Apple sull'invito alla stampa sembra essere realizzato con swash classici.

Il colosso di Cupertino sottolinea nella proposta che una persona su sette ha una disabilità di qualche tipo, e che emoji come queste dovrebbero riflettere la loro esperienza vissuta, proprio come fa per tutti gli altri: "Noi di Apple crediamo che la tecnologia debba essere accessibile a tutti e debba fornire un'esperienza che soddisfi le esigenze individuali".

Per facilitare l'interazione con il dispositivo, l'azienda di Cupertino dovrebbe presentare anche una nuova versione dell'Apple Pencil con un design pensato per i ragazzi e più semplice da utilizzare. Il successore di Ten, di cui conosciamo ancora poco in termini di novità hardware e software, verrà presentato nel corso del solito appuntamento che la compagnia tiene a settembre, per essere pronto sugli scaffali ben prima di Natale.