Alessandra Celentano, rivelazioni shock sulla sua malattia: "Rischio di non ballare più"

Regolare Commento Stampare

Alessandra Celentano, ex ballerina e insegnante della scuola di Amici, non può più ballare a causa della sua malattia ai piedi.

A rivelarne un'altra Celentano è la rivista Di Più alla quale la coach di Amici ha raccontato il suo dramma: soffre della sindrome dell'alluce rigido.

"La sindrome dell'alluce rigido - ha spiegato - colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provoca, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e ai dolori atroci".

Milanese, classe 1966 e nipote di Adriano Celentano (il padre era Alessandro, fratello del Molleggiato), la professoressa di ballo e coreografa ha studiato danza fin da piccola, per poi affermarsi presso l'Opera di stato di Budapest.

Alessandra Celentano, la maestra di danza classica più amata e più temuta dagli alunni del talent storico 'Amici', sembra stia vivendo un momento molto particolare della sua vita, in cui si dovrà allontanare dalla professione di ballerina a causa di una patologia che l'ha colpita qualche anno fa.

E parlando di Amici ne ha approfittato per porgere i ringraziamenti sia alla conduttrice che ai suoi allievi, che nel corso della sua convalescenza le sono stati molto vicini.

Per sopperire a questo disturbo, Alessandra si è operata ad entrambi i piedi lo scorso settembre e la situazione è subito migliorata. La professoressa di Amici di Maria De Filippi ha infatti sottolineato che non potrà più correre ne tanto meno fare nessun tipo di sforzo per quanto riguarda l'attività fisica. "Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare", aggiunge ancora Alessandra Celentano. "Tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare", racconta la Celentano.

La docente ha ammesso di aver trascurato per troppo tempo la sua malattia, arrivando al punto tale da rendere inevitabile l'intervento chirurgico che, dopo essere stato effettuato, le ha comunque lasciato degli strascichi [VIDEO] sia a livello fisico che personale, oltre all'impossibilità di tornare a danzare.

Un cambiamento importante nella vita di Alessandra Celentano che continuerà però a formare grandi ballerini all'interno della scuola di 'Amici'.