La produzione di iPhone XI potrebbe iniziare a breve

Regolare Commento Stampare

Un iPad economico dovrebbe aiutare Apple ad aumentare gli introiti generati da tale divisione societaria, soprattutto perchè il prezzo è uno dei fattori chiave nelle vendite di dispositivi a scuole e studenti.

Come ogni iPhone che si rispetti, anche il modello più recente "X" (qui tutto sulle sue caratteristiche) ha vissuto periodi di scarsa disponibilità, che proseguono ancora oggi.

"Accanto al nuovo tablet dovrebbe essere in sviluppo anche un nuovo MacBook da 13", che dovrebbe essere commercializzato nel secondo quarto del 2018 a 100 o 200 dollari in meno rispetto al modello del 2017, proposto a 999$.

L'avvio di un nuova unità produttiva in California andrebbe a completare il quadro: Apple, spiega ancora Bloomberg, starebbe lavorando in via sperimentale su una tiratura limitata di display MicroLED, in attesa che costi e dinamiche produttive ne consentano la diffusione commerciale.

Apple ha fatto trapelare l'esistenza di un nuovo framework "ClassKit" in una delle beta di iOS 11.3. Visto che è quasi arrivato il momento del cambio di stagione negli armadi, Apple ha pensato di offrire una nuova linea di cinturini da associare alla nuova stagione di outfit. ClassKit offrirà agli sviluppatori nuove opzioni per la creazione di app educative, compresa la possibilità di distribuire quiz e test tramite iPad agli studenti e di inviare le risposte direttamente all'insegnante.

L'iPhone pieghevole potrebbe essere messo in commercio, o perlomeno annunciato, già entro due anni secondo Bank of America Merrill Lynch. Ci sono anche due nuovi cinturini Hermes.

L'attuale Apple Pencil non è esattamente un dispositivo educativo; è un costoso accessorio da 109 euro e funziona solo con iPad Pro.

La concorrenza Android è spietata nella fascia bassa e media mentre i tablet Windows (specialmente i 2 in 1 guidati da Surface Pro) sono una valida alternativa per i professionisti nella fascia più alta del segmento commerciale.