[Rumor] Nintendo potrebbe realizzare una versione Pro di Switch?

Regolare Commento Stampare

Il prossimo aggiornamento per console Nintendo Switch è stato inavvertitamente svelato da un changelog iOS che fa riferimento alle nuove funzionalità del Filtro Famiglia.

L'aggiornamento del firmware 5.0 di Switch viene fornito con un'ampia varietà di miglioramenti della qualità del sistema.

Nintendo potrebbe realizzare una versione potenziata di Switch?

Come riportato da Videogamer, una delle novità più importanti è rappresentata dalle 24 nuove icone di Arms e Kirby, oltre a una serie di nuove funzioni di Facebook e Twitter, come la possibilità di aggiungere utenti Switch che dispongono di account social tramite l'opzione Suggerimenti di Amicizia.

Nella giornata odierna Nintendo ha finalmente reso disponibile il nuovo firmware 5.0.0 per Switch, apportando alcune piccole modifiche alla console. Il sistema predefinito prevede che gli utenti inseriscano il PIN utilizzando il controller anziché il touchscreen per impedire ad altri di individuare il PIN.

Naturalmente tutto il discorso starà in piedi solo laddove Swich continui a macinare vendite come sta facendo: in una situazione di costante popolarità della piattaforma, da qui a un paio d'anni, ci sembra scontato che Nintendo vorrà considerare anche questa possibilità, consentendo peraltro ai propri utenti di scegliere liberamente se passare al nuovo modello o tenersi quello vecchio. In particolare l'aggiornamento è atteso nelle prossime per tutte le console gioco a livello globale.

Ormai è passato più di un anno dalla sua uscita e possiamo quindi constatare che il successo di Nintendo Switch è dovuto anche all'ottimo comparto di videogiochi indie presenti all'interno del Nintendo eShop, che hanno accompagnato più che egregiamente il già ottimo parco titoli di giochi "tripla A" usciti nel corso degli ultimi dodici mesi.