Emma Marrone a Verissimo: "Sono insicura, fragile, con un sacco di paranoie…"

Regolare Commento Stampare

"Anche se dall'esterno non sembra, sono molto insicura, fragile, con un sacco di paranoie" ha raccontato Emma che, dal suo debutto ad Amici nel 2009, si è conquistata con passione e grinta un posto di tutto rispetto nel panorama della musica italiana.

Tornata sulla scena musicale con un album che ha già vinto il disco d'oro, Emma Marrone è pronta a voltare pagina e ad aprire un nuovo capitolo della sua vita, soddisfacente anche sotto il profilo privato. Emma sarà in tour dal prossimo 16 maggio per presentare il suo nuovo disco in versione live, circostanza che quest'anno non le consentirà di partecipare alla fase serale di Amici. Al momento, l'obiettivo che si è prefissa è preciso: "Al di là delle aspettative degli altri, mi sono chiesta cosa io volessi veramente, e mi sono risposta che volevo essere felice".

Tra Biondo e Emma, pare così che non vi sia una semplice rapporto di colleghi allievi nella scuola di Amici 2018, ma qualcosa di più con una complicità nettamente crescente. Per la cantante, però, è importante poter stare vicino a queste persone nei modi più disparati non appena gli è possibile, attraverso una telefonata ma anche delle visite in ospedale. Ma l'insicurezza che avevo prima se n'è andata.

Oggi la cantante di "Amami" ha trovato un suo equilibrio interiore arrivando alla conclusione che nella vita la felicità è l'unica cosa che conta. "È stata dura, ma ho la fortuna di entrare nella vita di tante persone che non stanno bene", ha detto la cantante, emozionata al ricordo della piccola Bea. "Non lo faccio superficialmente ma credo veramente nella forza della musica".

"E' stato duro sopportare la loro scomparsa" - dice Emma tra le lacrime, aggiungendo anche che la sua professione e grande notorietà le ha dato la possibilità di conoscere molte persone che hanno dei problemi di salute, che purtroppo non sempre si risolvono nel migliore dei modi. Durante l'intervista Silvia Toffanin le chiede se abbia trovato l'amore, Emma replica: "L'amore arriverà".